tux

Cerca tra le news

INFORMATICA

INTERNET

RSS

Come riabilitare il pulsante START in Windows 8 con Pokki

Guida rivolta a chi non piace la nuova interfaccia di Windows 8

Windows Guide e Trucchi

News Inserita Il 18/01/2013 da Federico Villa

pokki

Con l'introduzione di Windows 8, Microsoft ha sostituito la tradizionale interfaccia desktop con quella che fino a poco tempo fa veniva chiamata Metro.

 

Questa interfaccia è stata creata principalmente per rispondere a comandi touch screen, il che potrebbe creare problemi al classico uso su PC o Portatili "tradizionali".

 

Prendete come esempio la semplice operazione di spegnimento del computer. In Windows 7 questo poteva essere fatto in due click del mouse, in Windows 8 invece dovete spostare il vostro mouse sul lato destro dello schermo e tenerlo lì per qualche istante in modo da far apparire la "Charms Bar", quindi cliccare su Impostazioni, cliccare sull'icona Arresta e poi cliccare ancora su Arresta il sistema. Onestamente, una perdita di tempo.

 

In questo periodo dunque stanno avendo molto successo una serie di software che permettono di ripristinare il pulsante e il menu Start di Windows 7 nel nuovo sistema operativo Microsoft. Tra i software più apprezzati c'è Pokki di SweetLabs che ha raggiunto 1,5 milioni di download in tre mesi.

 

Pokki è  un software gratuito per Windows che permette di inserire tutta una serie di servizi sociali e di contenuti sulla taskbar del sistema operativo Microsoft. E lo fa in modo accattivante dal punto di vista grafico e disponendo l´ìinformazione in modo che la fruizione sia decisamente intuitiva, anche se in un modo diverso dalla classica interfaccia desktop di Windows 7.

 

Pokki è un'applicazione intelligente, che ci permette anche di gestire servizi web (per esempio Facebook, Gmail, Ebay, etc...) come fossero applicazioni desktop.

 

Pokki è un programma modulare, quindi altamente personalizzabile. Durante l'installazione il modulo Facebook viene installato automaticamente nella taskbar, in basso a sinistra. Cliccando sull'icona di Pokki (una piccola ghianda) si accede al pannello di controllo del programma, da cui puoi installare gli altri moduli.

 

Non resta che provarlo qui!

 

 

Gmail

Immagini random

VARIE

Social Network