tux

Cerca tra le news

INFORMATICA

INTERNET

RSS

Condividere files di grandi dimensioni in Internet

Testati e selezionati i 3 migliori servizi online

Servizi Web Utili

News Inserita Il 30/03/2012 da Federico Villa

Succede sempre più spesso di avere la necessità di condividere su internet o tra amici file di grosse dimensioni. Files che non possono essere inviati tramite una semplice email.

 

Ecco che qui sotto vado a presentare i 3 servizi migliori da me testati.

Servizi che offrono upload e condivisione gratuita, ma anche più spazio e velocità se sarete disposti a iscrivervi o pagare degli abbonamenti per avere funzionalità premium.

 

Il primo si chiama File Dropper

 

FileDropper è un sito per condividere file davvero semplice e minimale: possiamo caricare file fino a 5 GB l’uno che verranno mantenuti nei server per 30 giorni; nessuna altra opzione disponibile, un sito semplice e di uso immediato.

Basterà poi copiare il link e mandarlo tramite mail a chi volete che possa scaricare quello che avete caricato.

 

 

Il secondosi chiama Ge tt

 

GE.TT è un sito web che permette in maniera davvero semplice e intuitiva l’upload dei nostri file; non è richiesto nessun plugin ne software dedicato. Non ci sono limiti di upload per la dimensione del file ma il vostro browser potrebbe limitarvi a 2 GB; l’uso del sito è semplicissimo: si sceglie il file da caricare e viene generato, al termine dell’upload, il link da condividere con chi desiderate. I file vengono mantenuti nei server per 30 giorni ma se vi iscrivete al sito gratuitamente potrete godere di 3 mesi.

 

 

Il terzo si chiama wetransfer

 

 

WeTransfer è realizzato nella maniera più semplice immaginabile, un'interfaccia ridotta all'essenziale con quattro campi da riempire. Inserisci i dati, clicca su Trasferisci e WeTransfer caricherà il o i file sul server e invierà un messaggio di posta al destinatario. Questi non dovrà poi far altro che cliccare sul link di download presente nell'e-mail e scaricare il file.

 

Con WeTransfer puoi inviare fino a 2 GB di dati, spazio utilizzabile anche con più file contemporaneamente. WeTransfer provvederà poi automaticamente a creare un unico ZIP con tutti i file che avete caricato. Con la versione gratuita questo rimarrà due settimane sui server, mentre, qualora volessi disporre di un'interfaccia personalizzata e di un servizio di hosting che duri fino a quattro settimane per file, puoi comprare un canale personale.

 

L'interfaccia di WeTransfer, ridotta all'essenziale, permette di utilizzare il servizio in maniera rapidissima. WeTransfer è una soluzione ideale per inviare file di grande dimensioni senza necessità di installazione.

Gmail

Immagini random

VARIE

Social Network