tux

Cerca tra le news

INFORMATICA

INTERNET

RSS

ClassicMenu Indicator: per chi vuole il classico menù di Gnome 2

Come avere Unity ed anche il classico menù a tendina.

Linux Ubuntu

News Inserita Il 07/05/2012 da Federico Villa

L'adozione del desktop Unity da parte di Ubuntu ha portato un cambio radicale dell'esperienza utente, rimuovendo il vecchio menu a tendina e proponendo una Dash (con barra laterale a sinistra) per la ricerca di applicazioni, file e molto altro ancora.
 
Classic Menu Indicator è un applet che aggiunge un menu a tendina con le varie applicazioni suddivise per categoria, fatto per i nostalgici o semplicemente per chi preferiva il "vecchio" menù (rendendo ancora possibile all’utente l’accesso e il lancio delle applicazioni nel modo in cui è sempre stato abituato con Gnome 2).
Una volta avviato troveremo, nella parte in alto assieme agli altri applet come l'orologio e lo stato della rete , un'icona con il logo di Ubuntu: basta cliccarci sopra per avviare il nostro menu (vedi immagine sotto).
 
 
L'ultimo aggiornamento di Classic Menu Indicator porta il supporto per il nuovo Ubuntu 12.04 ed alcune correzioni. Una volta installato il tool è impostato per essere eseguito automaticamente all'avvio, funzione che possiamo comunque disattivare accedendo dal menu utente nella sezione applicazioni d'avvio.


Per installare Classic Menu Indicator su Ubuntu 12.04 basta lanciare da terminale questi comandi:

sudo apt-add-repository ppa:diesch/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install classicmenu-indicator


 

Citazione:
http://www.florian-diesch.de/software/classicmenu-indicator/
Gmail

Immagini random

VARIE

Social Network