tux

Cerca tra le news

INFORMATICA

INTERNET

RSS

La prossima Ubuntu LTS verrà supportato per 5 anni

Ubuntu 12.04

Informazione

News Inserita Il 12/11/2011 da Federico Villa

Arriva una novità che farà felice i molti utenti che utilizzano le famose versioni LTS ossia la versione con il supporto a lungo termine. In un recente annuncio, Canonical ha dichiarato che la prossima Ubuntu 12.10 Precise Pangolin sarà supportata per ben 5 anni e non 3 come per le precedenti versioni LTS. I rilasci "normali" rimarranno supportati per 18 mesi quindi in questo caso non cambia nulla.
Il motivo del prolungamento del rilascio è dovuto alla crescente domanda della versione desktop di Ubuntu per aziende in cui periodi di manutenzione sono di norma più lunghi, da qui la decisione di portare il supporto a 5 anni come per la versione Server.
 
 
"Ubuntu è da sempre conosciuta per la sua capacità di tenere il passo con le ultime applicazioni e hardware", dice Rick Spencer, Engineering Director di Canonical. "Ma come la nostra base di utenti cresce e matura, la capacità di progettare per il lungo termine è di vitale importanza. Ubuntu LTS 12.04 darà gli utenti desktop la perfetta combinazione per tenere il passo con modifiche hardware e supporto esteso a seconda delle loro esigenze ".
Inoltre i produttori di Pc potranno standardizzare la propria attività concentrandosi con una gamma di Pc con Ubuntu LTS con un supporto di ben cinque anni.
 
 
Citazione:
http://www.canonical.com/content/ubuntu-1204-feature-extended-support-period-desktop-users
Gmail

Immagini random

VARIE

Social Network