tux

Cerca tra le news

INFORMATICA

INTERNET

RSS

Safe Internet for kids

Navigazione sicura per i bambini

Cose Utili da Sapere

News Inserita Il 09/10/2012 da Federico Villa

Marco Buratto, già sviluppatore del progetto Instant WebKiosk, ha annunciato il rilascio di un nuovo progetto: Safe Internet for kids.
 
Safe Internet for kids punta a rendere sicura la navigazione internet da parte dei bambini proteggendoli da siti con contenuti inappropriati.
La distribuzione è una browser-only (solo browser) basata su Debian con browser predefinito Chromium al quale viene integrato alcuni filtri i quali impediscono l'accesso a qualsiasi forma di contenuto per adulti, aborto, violenza, setta ecc.
Safe Internet for kids è una distribuzione sicura anche da virus, malware ecc essendo basata su Linux, offre un'ottima sicurezza oltre alla possibilità di navigare anonimi o rimuovendo completamente la cronologia di navigazione ad ogni avvio.


 

Particolarità del progetto Safe Internet for kids è quella di poter esser avviato / utilizzato senza alcuna installazione nel pc: difatti l'intero sistema operativo può essere utilizzato da pendrive o su un normale cd avviandolo al boot.
La configurazione della distribuzione è disponibile sempre tramite browser, una volta avviato basta impostare la nostra connessione (supporta sia la connessione via Lan che WiFi) e la lingua del browser. Safe Internet for kids aggiunge il plugin per Flash Player oltre a i produrre qualsiasi file multimediale permette anche di leggere i PDF e supporta la stampa (plug & print per le più comuni stampanti USB) e reti wireless e via cavo.


 

Citazione:
http://www.binaryemotions.com/safe-internet-for-kids/index.html
Gmail

Immagini random

VARIE

Social Network