tux

Cerca tra le news

INFORMATICA

INTERNET

RSS

Riconoscimento esatto hardware

PCI Vendor and Device Lists

Cose Utili da Sapere

News Inserita Il 24/06/2010 da Federico Villa

uò capitare che dopo una formattazione, Windows non riconosca qualche periferica. Quale driver inserire se nemmeno il sistema operativo riconosce la periferica? Niente paura il sistema è semplice, con calma vediamo di farlo passo passo.

Andate su proprietà del computer (si accede premendo  tasto windows + pausa ) –> hardware –> gestione periferiche.

Nella lista delle periferiche individuate quella che non viene riconosciuta (spesso c’è un punto esclamativo giallo),  col pulsante destro del mouse cliccate e scegliete proprietà.

Da qui spostatevi sulla linguetta dettagli. Qui potrete leggere l’identificativo della periferica che sarà simile a questa stringa “PCI\VEN_1039&DEV_7013&CC_0703”  a noi interessa le stringe VEN ed DEV, VEN è il codice del venditore del componente e DEV è il numero identificativo del device.

In rete esiste un database dei dispositivi PCI all’indirizzo  http://www.pcidatabase.com  basta inserire campi corrispondenti i numeri che avete trovato prima e troverete tutte le info del caso della vostra periferica sconosciuta.

Periferiche USB

Per le periferiche USB il sito non funziona perchè ha in database solo periferiche PCI, usate lo stesso metodo, estraete gli id e poi fate una ricerca con google.

Citazione:
http://www.pcidatabase.com/
Gmail

Immagini random

VARIE

Social Network