tux

Cerca tra le news

INFORMATICA

INTERNET

RSS

Sweet Home 3D, applicazione per disegnare interni

Applicativi Linux

News Inserita Il 16/09/2012 da Federico Villa

Sweet Home 3D è un software per il disegno di interni che ti aiuta a disporre il tuo arredamento in
su di una piantina 2D, con un anteprima 3D.

 

 

Sweet Home 3D è un progetto open source disponibile su SourceForge.net
e distribuito sotto GNU General Public License.

 

L’interior design alla portata di tutti: è un programma per pianificare l’arredo della casa e l’organizzazione degli spazi in pochi clic. Semplice, divertente, in italiano, con una collezione di accessori ampliabile.

Sweet Home 3D è perfetto per farsi un’idea precisa di come apprestare gli spazi e di quale sarà l’effetto d’insieme. E tutto questo prima di disporre i mobili e di iniziare a sudare!

Sweet Home 3D ti farà provare l’ebbrezza di sentirti un architetto d’interni. Per prima cosa devi disegnare la pianta della stanza: puoi abbozzare i muri o importare una pianta esistente come template. Poi puoi divertirti disponendo mobili e accessori (non dimenticare porte e finestre!).

Sweet Home 3D offre già di suo settantacinque differenti pezzi, dai letti alle lampade ai tavoli, ma il bello è che puoi importarne altri dal sito ufficiale e da altri siti, per essere il più preciso possibile. Puoi modificare misure e colori come vuoi, in pochi clic e senza i comandi astrusi dei software per il rendering 3D.

Il vantaggio principale del programma è che per usarlo non hai bisogno di particolari conoscenze: basta trascinare gli elementi sulla griglia. Il risultato però è davvero soddisfacente: grazie alla modalità Visita virtuale poi potrai avere un’anteprima in 3D del tuo lavoro di organizzazione, proprio come i render di un vero architetto.

 

Citazione:
http://www.sweethome3d.com/
Gmail

Immagini random

VARIE

Notizie più viste

Social Network